Nuova scuola dell’infanzia del Comune di Alto Malcantone, ubicata nella frazione di Arosio, si compone di 2 sezioni per un totale di 36 bambini con cucina e refettorio.
Per la produzione del calore si è realizzato un impianto di riscaldamento in grado di produrre l’80% dell’energia termica annuale attraverso l’impiego di pellets di legna. La differenza del 20% sarà coperta da una caldaia ad olio convenzionale che svolgerà anche la funzione di generatore di calore d’emergenza.
La resa del calore all’ambiente è garantita da serpentine a pavimento.
Impianto di aspirazione dell’aria per i gruppi di servizi igienici e per tutti i locali non muniti di aperture verso l’esterno, composto di ventilatori di aspirazione e espulsione per posa all’interno dell’edificio e di una rete di canali d’aspirazione con bocchette.
Impianto sanitario comprendente la fornitura e posa di tutti gli apparecchi igienico-sanitari, degli apparecchi speciali e di scarico, degli armadietti antincendio (senza estintori), comprese le necessarie condotte di alimentazione di acqua fredda, calda e di circolazione e le condotte di scarico fino alla canalizzazione. L’impianto comprende pure le condotte di scarico delle acque meteoriche. Sono inoltre previste le condotte per l’innaffiamento manuale esterno e per la pulizia delle superfici di transito.